Tu sei qui
allegati
text
L’area interessata dal PEEP è localizzata nella zona Nord - Ovest del Comune di Montopoli Val d’Arno, frazione di San Romano, compresa tra Via Romanina e Via Trentino.
A nord del lotto di trova una zona destinata a verde pubblico ed attualmente adibita a pista di allenamento per cavalli, mentre in posizione contigua si trova una zona già urbanizzata ed edificata, con interventi ATER.
Il PEEP prevede la realizzazione di 41 alloggi più aree da destinare a verde ed a parcheggi.
L’area è suddivisa in tre lotti edificabili con una fascia di verde continua su Via Romanina, una viabilità carrabile esclusiva interna, un sistema di viabilità pedonale e ciclabile ed una zona destinata interamente a parcheggi.
L’operatore aderisce al bando comunale con l’obiettivo di:
- contribuire alla riqualificazione delle aree e gli insediamenti di edilizia residenziale pubblica, intervenendo sia sul loro stato fisico che sulla dotazione di servizi,
- realizzare interventi di qualità sotto il profilo tecnologico, del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente
- rispondere alla pressante emergenza abitativa che caratterizza la zona mediante la realizzazione di nuovi alloggi.
L’intervento prevede la costruzione di 3 edifici residenziali corredati di aree a standard in misura elevata rispetto alla normativa urbanistica vigente; le aree sono localizzate all’interno del perimetro PEEP individuato dallo strumento urbanistico.